News

La determinazione femminile e le donne come cuore pulsante di Yalea Eyewear

Yalea: "È un marchio che va oltre la moda", spiega Barbara De Rigo, CMO del Gruppo De Rigo e del brand in un'intervista a Elle. "Il suo obiettivo è far sentire le donne sempre bene, oltre che eleganti e spontanee". Ciò significa ispirare forza e fiducia, mettendo in risalto la bellezza di ogni donna, coniugando valori estetici ed etici in cui ogni donna può identificarsi."
BarbaraDeRigo_Elle_Yalea_1024x683.png

Yalea sostiene Women For Women International , un'organizzazione umanitaria che, dal 1993, aiuta le donne nei paesi colpiti da conflitti a ricostruire le proprie vite. Abbiamo deciso di collaborare con questa entità nel 2022, prima in Nigeria e ora in Afghanistan, paesi dove le disuguaglianze sociali ed economiche sono esacerbate da norme discriminatorie contro le donne, che limitano il loro accesso a diritti e opportunità. L’obiettivo è contribuire attivamente a migliorare la difficilissima situazione delle donne attraverso il programma Stronger Women, Stronger Nations, per supportarle nello sviluppo di competenze, conoscenze e risorse in modo che possano modellare il proprio destino e raggiungere sicurezza e autosufficienza a lungo termine.

Su ogni occhiale Yalea, il nome di una donna è un'icona molto conosciuta, dalla modella e attrice Marion Morel, alla matematica Mileva Maric, alla poetessa portoghese Florbela Espanca. 

Le collezioni Yalea si arricchiscono di un tocco speciale. Ogni modello porta il nome di una donna che, in paesi e ambiti diversi, si è distinta in modo speciale. Un omaggio a donne di origini, culture, età ed periodi diversi , non necessariamente famose, ma che, in paesi e ambiti diversi, si sono distinte per le loro scelte di vita, il loro impegno e le loro realizzazioni. Questo messaggio è ripreso anche nella nostra ultima campagna The Portrait of Dreams - A Journey to Real Beauty, un progetto coraggioso e non convenzionale che, in linea con la filosofia del marchio, dà voce alle storie reali e ai sogni di 43 donne uniche provenienti da tutto il mondo il mondo come un vero esempio di emancipazione femminile.

Leggi di più su: https://www.elle.com/es/living/trabajo-finanzas/a60578112/barbara-de-rigo-yalea-entrevista-moda/