De Rigo è innanzitutto una famiglia dalla storia affascinante, da raccontare e condividere. Siamo esperienza, affidabilità e intraprendenza. Nata nel 1978 per iniziativa della famiglia De Rigo come una piccola realtà artigianale del Bellunese, oggi De Rigo è tra i leader mondiali nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Il Gruppo è oggi presente in più di 80 paesi grazie all'estesa rete wholesale e retail.
La nostra storia inizia nel 1978 quando la famiglia De Rigo fonda la Charme Lunettes a Limana, Belluno. Una piccola realtà artigianale che impiega 30 operai e si occupa della produzione in conto terzi di occhiali da sole e montature da vista.
Nel 1983 viene rilevato Lozza, il marchio d'occhiali più antico d'Italia.
Gli anni Ottanta sono un momento importante che sancisce il passaggio ufficiale degli occhiali da semplice accessorio ad accessorio moda, e POLICE contribuisce a questo cambiamento in maniera fondamentale cogliendo lo spirito del tempo.
Viene lanciato Sting, il secondo marchio aziendale concepito e progettato per un pubblico più giovane compreso tra i 15 e i 25 anni.
De Rigo si espande nella penisola iberica con l’apertura di una filiale in Spagna, a Barcellona.
Le due società della famiglia De Rigo, Charme Lunettes, storica azienda produttrice di Police, e Argosol, storica azienda produttrice di Sting, si fondono e danno vita a De Rigo S.p.A. Grazie all’esperienza maturata nel settore dell'eyewear, l'azienda rafforza la propria presenza nel mondo del fashion acquisendo il diritto di produrre e distribuire in licenza montature da sole e da vista per le più famose case di moda.
La distribuzione diretta si allarga oltre l’Italia coprendo Germania, Austria, Francia, UK e Spagna. La crescita costante dell’azienda e la presenza dei suoi marchi nel mercato diventano le basi di successo per la quotazione in borsa. Le azioni De Rigo vengono quotate al NYSE di New York.
De Rigo si spinge oltre l'eyewear e, con il marchio Police, inizia un percorso di creazione di un Lifestyle Brand. Il primo passo è la sigla di un accordo di licenza per lo sviluppo della linea fragranze.
Viene anche acquistata Dollond & Aitchison, la più antica catena di ottica del mondo leader in Inghilterra.
Al network distributivo si aggiungono Hong Kong e Giappone.
Gli investimenti nel canale retail continuano con l’acquisizione di General Optica, la più importante catena di ottica nella penisola iberica.
De Rigo crea un Joint Venture con Prada fino al 2003.
De Rigo continua l’ampliamento della rete distributiva in Sud Europa aprendo una filiale in Grecia
Police diventa un Brand Lifestyle a 360° comprendendo fragranze, orologi, gioielli e piccola pelletteria. Aperte le nuove filiali in Croazia, Brasile, Portogallo e Cina.
De Rigo S.p.A annuncia la fusione della controllata Dollond & Aitchinson con Boots Opticians. L’accordo porta alla creazione della seconda catena di ottica del Regno Unito. Viene aperta la filiale in Turchia ed acquisita la seconda catena di ottica del paese Opmar Optik.
Viene aperta la nuova filiale De Rigo USA, si rafforza così la presenza del gruppo negli Stati Uniti.
De Rigo rafforza la presenza negli USA, acquista REM Optical Co. e sposta la sua filiale a Los Angeles.
De Rigo Vision apre una filiale in Australia e rafforza la propria presenza in USA con l’acquisizione della totalità delle azioni di REM Eyewear.
De Rigo compie 40 anni e per celebrare questo importante anniversario nasce la Fondazione De Rigo H.E.ART (Health, Education & Art for Youth). Ennio De Rigo è insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
De Rigo si espande in Scandinavia aprendo una nuova sede in Finlandia.
De Rigo lancia il quarto housebrand: Yalea, l'eyewear dedicato alle donne.
Lozza è nominato “Marchio storico di interesse nazionale” dal Ministero dello Sviluppo Economico.
40 anni per una storia di successo che parla di coraggio, determinazione e spirito d’avventura. Police: quattro decenni di storia di un marchio eyewear diventato ben presto un’icona lifestyle.