Parole importanti. Parole che esprimono le emozioni di un lavoro intriso di passione.
Jun Terao è il Product Manager e il Chief Designer del Gruppo De Rigo per il Giappone e l’Asia, un’area strategica per il settore dell’occhialeria, per la quale Jun Terao si occupa di ricerca, sviluppo del prodotto e design. Ad affiancarlo il suo team: due designer e un responsabile del controllo qualità.
La ricerca nel design e la qualità nei materiali, rappresentano per Jun Terao, la perfetta alchimia in grado di soddisfare un mercato asiatico sempre più esigente e voglioso di possedere prodotti di alta gamma. Alla base del suo lavoro c’è un’attenzione totale nella scelta dei materiali, considerando che il titanio è il metallo per occhiali più comune in Giappone, e soprattutto un’attenzione alle preferenze del consumatore asiatico, tenendo ben presente quali sono i gusti delle persone e come questi si possano soddisfare attraverso la realizzazione di nuovi modelli. Lo sforzo è anche questo, quello di riuscire a personalizzare al meglio il prodotto, tenendo presente il materiale, il fitting e il design delle collezioni internazionali oltre che proporre e produrre nuovi prodotti specifici per ogni marchio del Gruppo De Rigo.
Nonostante sia particolarmente impegnato nel suo lavoro, Jun Terao dedica la maggior parte del suo tempo libero alla famiglia. Il fine settimana è dedicato a loro, un modo per rigenerarsi da un lato e trasmettere tutto il suo amore dall’altro. Questo è l’essenza anche del significato di condivisione in tutto ciò che lui fa. C’è un unico hobby che Jun Terao mantiene per sé. Si tratta della corsa. È il momento dove si trova solo con sé stesso. Sono in questi frangenti dove anche i pensieri si mettono in movimento che possono nascere ispirazioni per una nuova collezione. La corsa per Jun Terao rappresenta anche il costante allenamento, da momento che ha intenzione di fare, a distanza di otto anni dalla prima, una nuova maratona.
Nel frattempo lavora, perché è questo gesto a lui naturale, un gesto che gli permette il conseguimento di un nuovo momento di felicità.